venerdì 25 novembre 2011

She only liked me for my brains - Isaac Casanova, Julio Videras

Quando mi sono imbattuta in St. Mark's Comics, nell'East Village, mi ero ripromessa di non comprare (quasi) nulla, visto che avevo appena speso un sacco di soldi in dischi, ma poco dopo ho capito che sarebbe stata una cosa veramente stupida non approfittare di uno dei negozi di fumetti più fichi degli Stati Uniti.
Sono uscita con tre volumetti, tra cui la versione inglese di un fumetto spagnolo, disegnato da Isaac Casanova e sceneggiato da Julio Videras, She only liked me for my brains.

Pin It

lunedì 21 novembre 2011

James Ellroy - Prega Detective


Sono tornata da poco dal mio bellissimo e lunghissimo viaggio negli Stati Uniti, ed il ritorno è stato così traumatico che mi sento triste come una birra analcolica all'oktoberfest.
Prega Detective è uno dei libri che mi ha fatto compagnia durante il viaggio, un romanzo in bilico tra giallo e noir, con elementi classici dell'hard boiled: protagonista un detective privato di origini tedesche, Fritz Brown, fanatico di musica classica e del romanticismo tedesco, ex-poliziotto, ex-alcolista, ormai arreso ad una vita deludente, che si accontenta di sopravvivere espropriando le auto a coloro che non finiscono di pagare le rate.
Pin It

giovedì 17 novembre 2011

Ilaria Cavo - Diciassette omicidi per caso - Storia vera di Donato Bilancia

Ilaria Cavo aveva tutte le potenzialità per scrivere un bel libro, avendo avuto la rara opportunità di effettuare sei colloqui privati ed una lunga intervista audio con Donato Bilancia, il serial killer della Liguria, uno dei più attivi del mondo, con il sinistro primato di ben diciassette omicidi in meno di sette mesi.
Il killer, una volta arrestato e chiuso in carcere, ha sempre rifiutato qualsiasi comunicazione con la stampa, tranne che con lei, la giornalista che seguiva il caso da vicino per una piccola televisione ligure, contattandola direttamente e offrendole l'opportunità esclusiva di ascoltare la verità del killer, da sempre negata non soltanto ai giornalisti, ma anche ai magistrati, rifiutandosi sempre di comparire in aula.
Pin It
Ricerca personalizzata

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails