giovedì 29 settembre 2011

La Gabbia delle Scimmie - Gischler

Dopo la folgorazione con Black City, sono passata subito a leggere un altro romanzo di Victor Gischler, approfittando degli ultimi sconti dei distributori di libri online (dal 1 settembre è finita la pacchia degli sconti superiori al 15%).
E anche la Gabbia delle Scimmie si è rivelato un romanzo divertente, pieno di azione e di violenza, un mix che non mi delude quasi mai, ed è pure stato candidato all'Edgar Award, come bollino di garanzia. Stavolta non ci sono scenari apocalittici, lo scenario che fa da sfondo alle vicende è quello del sottobosco criminale di Orlando, popolato da boss della malavita, scagnozzi che sembrano incarnare i migliori stereotipi del genere, pupe molto sveglie con cui progettare una fuga tropicale.
Pin It

martedì 27 settembre 2011

La Lunga Strada della Vendetta - Joe R. Lansdale

Il mio supereroe preferito in assoluto è sempre stato Batman, perchè essendo privo di superpoteri deve la sua eccezionalità alla sua intelligenza e determinazione (e vabbè anche ai soldi di Bruce Wayne, proviamo a immaginare Batman combattere il crimine a bordo di una Panda invece che della Batmobile...). E uno dei miei scrittori preferiti è senza dubbio Lansdale.
Quindi cosa può succedere quando una vecchia volpe come Joe R. Lansdale decide di scrivere un'avventura con protagonista uno dei personaggi più popolari del mondo dei fumetti e del cinema come Batman?
Pin It

giovedì 22 settembre 2011

Zombie Story - Max Brooks

Ho comprato questo libro appena uscito (poche settimane fa), visto che La Guerra Mondiale degli Zombi mi era piaciuto molto, non mi sono lasciata sfuggire questo volumetto con quattro racconti inediti di Max Brooks.
I quattro racconti sono brevi ma interessanti, il primo in particolare è piuttosto insolito perché vede protagonisti i vampiri, alle prese con l'epidemia e la guerra contro gli zombie, e non ho ancora capito se mi è piaciuto perchè molto diverso dagli altri, o se invece Max Brooks stavolta ha proprio toppato a scomodare per l'ennesima volta gli onnipresenti e iper-abusati vampiri.
Pin It

domenica 4 settembre 2011

Le Civette. Storia, mito e realtà di un mistero nato insieme all'uomo - Desmond Morris

Un volumetto che mi ha attirato subito appena l'ho incrociato su Anobii, e che mi ero ripromessa di acquistare, per approfondire la conoscenza di un ordine del regno animale che mi ha sempre affascinata.
Perché gli strigiformi hanno da sempre alimentato la fantasia dell'uomo, che ha attribuito loro numerosi e controversi significati simbolici e che li ha resi protagonisti di arte, leggende, racconti e immagini.
Gufi, civette, barbagianni, allocchi, assioli: animali dalle caratteristiche inconfondibili, creature notturne dotate di vista eccezionale, di un volo silenzioso e di un aspetto che ricorda quello umano più di ogni altro uccello.
Pin It
Ricerca personalizzata

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails